CO 118 EMILIA EST

 

L’obiettivo di questo servizio è quello di fornire una informazione rapida e omogenea, il più possibile completa ed utile, uguale per tutte le testate, erogato con una modalità sostenibile per una organizzazione che ha come compito primario quello di intervenire nei casi di emergenza sanitaria.
L'accesso al sito, reso disponibile ai cronisti previa autenticazione, sostituisce di fatto la telefonata periodica, e fornisce una prima panoramica sugli eventi traumatici (incidenti stradali, sul lavoro e altri) o su altri eventi maggiori verificatisi nel corso della giornata.
Gli eventi vengono estratti automaticamente dal sistema informatico, oppure vengono inseriti direttamente dal coordinatore del servizio, in caso di accadimenti straordinari in corso, che siano di particolare rilevanza o di interesse pubblico.
Il fine è quello di rendere disponibili tutti gli interventi che possano presentare un profilo di notiziabilità, nel rispetto delle normative sulla privacy e della deontologia professionale dei medici e dei giornalisti; sulla base di queste linee guida sono stati definiti i criteri con i quali vengono pubblicati i dati.

 

PRESS CO 118 Emilia Est

PRESS CO 118 Emilia Ovest: in costruzione

PRESS CO 118 Romagna: in costruzione