Home > GECAV > Organizzazione

GECAV

ATTIVITÀ

FORMAZIONE E CORSI

GECAV   >   Organizzazione

> Emergenza Territoriale AUSL BO area Sud

< 25 / 26 >

25. Postazioni dedicate Alta Velocita' Nodo di Bologna - Carracci

La postazione 118 dedicata esclusivamente al Nodo di Bologna è ubicata all’interno del Campo Base della ditta Astaldi che si trova in Via dè Carracci n°69/3.
Nel campo base di via Carracci è stata allestita un’infermeria ove è garantita h 24 la presenza di un infermiere.
Oltre alle normali attività previste all’interno dell’Infermeria, l’Infermiere ha il compito di intervenire mediante la Stilo 1 in caso di emergenza sanitaria verificatasi nel cantiere.
L’infermiere si occupa autonomamente delle fasi iniziali del soccorso, si interfaccia con la Centrale Operativa per fornire ulteriori indicazioni sulla emergenza in corso, richiede l’intervento degli ulteriori mezzi necessari.
Per operare in sicurezza in galleria, oltre alle attrezzature sanitarie, la Stilo 1 è dotata di un autorespiratore a ciclo aperto Dräger PA 90 plus: si tratta di un dispositivo di protezione individuale (DPI) in grado di fornire aria respirabile, isolando l’operatore dall’ambiente esterno.
Il modello della auto infermieristica con un solo operatore a bordo è innovativo e consente una pronta risposta iniziale a fronte di una ottimizzazione dei costi, nell’ambito di una struttura di soccorso predisposta in rete.

IMMAGINI

ATTENZIONE!

Per accedere alla Galleria di Immagini è necessario Flash Player versione 6. Clicca qui per installarlo.