Home > Attività > Soccorso in Grandi Opere Pubbliche

GECAV

ATTIVITÀ

FORMAZIONE E CORSI

Attività   >   Soccorso in Grandi Opere Pubbliche

> GECAV: identificazione del target

< 2 / 13 >

2. Stradari Guide su DB gestionale

A. Stradario.
Ad oggi sono state costruiti 4 stradari riguardanti l’ubicazione dei cantieri e dei campi base TAV, VAV Nord (Lotti 1, 2, 3, 4), VAV Nord (Lotti 5A, 5B, 6 e 7) VAV Sud (Lotti 9, 10, 11). Ognuno di essi è necessario non solo agli operatori del soccorso per individuare correttamente l’ubicazione dei cantieri e dei campi base, ma fornisce una toponomastica condivisa a:
- Ditte Esecutrici (correlazioni con le lavorazioni)
- Operatore 118 di Centrale Operativa (gestione dei dati necessari all’identificazione del target sul sistema informatico 118N@t)
- Operatore 118 sul Territorio che dallo stradario può ricavare anche informazioni sulla situazione degli scavi, dei cantieri e delle piste di cantiere.
Nella diapositiva è rappresentata la struttura dello stradario la cui unità funzionale è la scheda. Ogni scheda descrive come si raggiunge un cantiere o un campo base; le schede sono a loro volta raggruppate in sezioni, come i capitoli di un libro. Si distinguono 8 sezioni:
- Sezione 1): introduzione; Sezione 2): descrizione sintetica in senso assoluto (senza punti di partenza) dell’ubicazione dei campi base e dei cantieri in ordine alfabetico, comprensiva di: radiale, rilevazione gps, numeri telefonici più importanti; Sezione 3): schede descrittive di campi base e cantieri con punto di partenza Bologna; Sezione 4) 5) 6) 7): schede descrittive di campi base e cantieri a partire dalle Postazioni GECAV; Sezione 8): descrizione delle piazzole destinate all’atterraggio dell’elisoccorso.
Presso le Postazioni GECAV informatizzate (la maggior parte), è utilizzabile un dbase gestionale all’interno del quale sono reperibili gli stradari della Variante di Valico, insieme ad altri strumenti relativi alle attività in postazione, fra cui segnaliamo il link alla Formazione a distanza (FAD).

IMMAGINI

ATTENZIONE!

Per accedere alla Galleria di Immagini è necessario Flash Player versione 6. Clicca qui per installarlo.