La tabella nella diapositiva descrive le risorse dedicate sia alle maestranze della Variante di Valico Sud impegnate nei Lotti Sud n° 9, 10 e 11, sia alla popolazione residente.
Nel giugno del 2004, la postazione dell’Automedica Echo 22 della CRI è stata trasferita in una nuova sede a Pian del Voglio, in via Lagarete n° 10. L’AUSL di Bologna ha una convenzione con la CRI di Firenze e, attualmente, l’equipaggio della Echo 22 è composto da un Infermiere GECAV (capoturno) e da un medico della CRI. La Echo 22 è operativa h24 e interviene per chiamate di soccorso sul territorio, lungo la tratta della A1 e nei cantieri VAV Sud.
Il personale dell’Automedica lavora anche all’interno del Punto di Primo Intervento predisposto nella postazione di Pian del Voglio, per le prestazioni di Medicina di Base per le maestranze dei cantieri VAV. Si tratta tuttavia di un punto di riferimento anche per la popolazione residente.
Il Coordinatore della postazione è Bellucci Paolo che può intervenire con il mezzo di soccorso Stilo 4 in caso di emergenza sanitaria.
La Casa di Cura Prof. Nobili di Castiglione dei Pepoli è una struttura privata convenzionata con la AUSL di Bologna ove si trova un Punto di Primo Intervento operativo h 24 e la postazione della Ambulanza Castiglione 22. Lo stesso personale del PPI, a bordo della Castiglione 22, risponde alle chiamate di soccorso provenienti dalla tratta autostradale A1, dai cantieri VAV SUD e dalla popolazione residente. Il Coordinatore è l’Infermiera Cassarini Annarita, direttamente impegnata anche sull’ambulanza Castiglione 22.
Dal 14 marzo 2005 è attiva a Roncobilaccio una nuova Postazione ove si trova un’Infermeria operativa h24 e da dove parte l’Ambulanza con Infermiere denominata Ronco 22. Questa nuova postazione è dedicata alle maestranze VAV SUD dei lotti 9-10-11 e interviene anche nei tratti della autostrada A1 Roncobilaccio – Citerna, Citerna Roncobilaccio, Roncobilaccio – Pian del Voglio.
Infine, in località Poggiolino, dal Novembre 2006, è stata predisposta una Postazione con Infermeria e Auto Infermieristica (Stilo 7) operative h24 e dedicate alle maestranze VAV SUD del lotto 11. Il personale che presta servizio in questa postazione è in libera professione (gettone) e appartiene all’AUSL di Bologna area Città,
Per accedere alla Galleria di Immagini è necessario Flash Player versione 6. Clicca qui per installarlo.