Questa è una tabella esemplificativa delle risorse presenti presso l’Ospedale di Loiano, dedicate sia alle maestranze dei cantieri TAV sia alla popolazione residente.
Coordinamento PPI: situato nell’Ospedale di Loiano, è in carico a personale Infermieristico della AUSL di Bologna, nella fascia oraria dalle ore 8 alle ore 16.
La Stilo 6 è un’Auto Infermieristica guidata dal Coordinatore PPI ed è operativa nella fascia oraria dalle 8 alle 16. Tale mezzo in caso di necessità può svolgere la funzione di automedica (con sigla Echo 35), con equipaggio composto dall’Infermiere coordinatore e dal Medico di Guardia del PPI. Nel periodo estivo viene inoltre predisposto un rinforzo composto da una seconda Ambulanza Infermierizzata Loiano 35, operativa dalle 7 alle 19 in tutti i giorni della settimana. Tale mezzo è garantito da un autista aggiunto.
Echo 34, denominazione assegnata all’auto medica, ambulanza studiata per le esigenze di cantiere con a bordo un equipaggio composto da 1 medico ed 1 Infermiere a copertura totale (24 h su 24). Rilevante è il ruolo dell’IP a bordo, CAPOTURNO, perché fa da tramite fra il Coordinamento Operativo di Bologna Soccorso e la realtà altamente particolare e complessa del proprio territorio di competenza. Tale mezzo è ubicato presso l’ospedale di Loiano ed oltre ai cantieri, copre anche l’esigenza della popolazione residente a Loiano, Monghidoro; Monterenzio e Monzuno.
- PPI è il punto di primo intervento situato al 3° piano dell’Ospedale di Loiano, attivo 24 ore su 24. L’infermiere che lo presidia è lo stesso che in caso di Emergenza esce sulla Loiano 34. In sua assenza il PPI è gestito dal Coordinatore del PPI (nei giorni feriali dalle 8 alle 16) o da 1 Infermiere di Reparto nelle restanti fasce orarie. Il Medico è dedicato al PPI nei soli giorni feriali dalle 9 alle 17, nelle restanti fasce orarie la sua presenza è garantita dal Medico di Guardia del reparto di Medicina dell’Ospedale di Loiano
- Loiano 34, denominazione assegnata all’ambulanza di territorio, composta da 1 autista a copertura mista (CATIS, CRI, GETTONE) e 1 Infermiere del GECAV che presidia il Punto di Primo Intervento di Loiano ed esce in ambulanza nel momento dell’emergenza. Questa ambulanza è attiva 24 ore su 24.
Per accedere alla Galleria di Immagini è necessario Flash Player versione 6. Clicca qui per installarlo.