19/01/2018 12.28.42118 EMILIA-ROMAGNA
Accesso posta 118 Emilia-Romagna
Accesso al portale 118 Emilia-Romagna
menu
lingua

Centrale Operativa di Bologna. Video vari

  • UNA TELEFONA ALLUNGA LA VITA (Giugno 2012)
    VISTA DA VICINO - La Regione Emilia Romagna dalla TV al WEB - Il 118 è il numero da chiamare per qualsiasi emergenza sanitaria ma è anche un'organizzazione straordinaria e originale, in costante evoluzione.La tecnologia ha trasformato negli ultimi anni la centrale operativa, il lavoro degli operatori, il rapporto con le ambulanze, rendendo il servizio sempre più efficiente, capillare e consentendo l'accentramento delle cabine di regia che saranno presto solo tre per tutta la regione. Una visita nella quotidiana operatività della centrale di Bologna soccorso svela cosa c'è dietro al numero: la preparazione degli operatori che ricevono le chiamate, il ruolo degli operatori di soccorso su ambulanze ed elicotteri, le procedure informatiche che utilizzano, le loro motivazioni. Tra i contributi l'intervista all'assessore regionale alle Politiche per la Salute Carlo Lusenti.
  • Centrale Unica GE.M.A.S
    4 giugno 2008. Video dedicato alla centrale GE.M.A.S. che opera sul territorio di Bologna e provincia ad esclusione del territorio di competenza dell’Azienda USL di Imola.
  • Bologna Soccorso 1993
    L'immagine del Servizio 118 del 1993. Realizzato da M. Baietti e F. Cordenons con strumenti interni., la voce di commento di C.Cassanelli. Rappresenta un "Come eravamo" ancora molto attuale. Immagini della centrale operativa, dei mezzi di soccorso, della Rianimazione.....
  • Professione Infermiere
    L'infermiere degli anni 2000. Video realizzato dalla Regione Emilia Romagna che traccia alcuni profili professionali, illustrandone percorsi e possibilità.