News

Le ultime notizie riguardo al progetto

2 Ottobre 2018 - L'App compie un anno

02/10/2018

Ad un anno dalla pubblicazione dell'App sugli store contiamo quasi 4000 DAE Responder e 3200 DAE mappati.
I DAE Responder rispondono agli alert, in media, entro 70 secondi.
Nel 25% degli allertamenti almeno un DAE Responder da' la propria disponibilità ad intervenire (a volte anche piu' di uno) e nel 50% dei casi arriva prima dei mezzi di soccorso. In alcuni casi i DAE Responder si trovavano così vicini da arrivare sul posto in meno di 2 minuti.
Uno degli ultimi casi è avvenuto a Ferrara, il 15 Settembre, quando un uomo è stato colpito da ACR mentre si trovava al ristorante. E' stato soccorso da un operatore del 118, fuori servizio, che si trovava nei paraggi ed è intervenuto tempestivamente praticando l'RCP, in attesa dei mezzi di soccorso.


L'App vince il Premio Innovazione Digitale in Sanità 2018 del Politecnico di Milano

18/05/2018

L'App DAE RespondER, finalista per la categoria Servizi al Cittadino, vince il premio assegnato dalla giuria popolare, nell'ambito dell'edizione 2018 del Premio Innovazione Digitale in Sanità.

Il premio della School of Management del Politecnico di Milano costituisce il riconoscimento dell'Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità (www.osservatori.net), che punta a creare occasioni di conoscenza e condivisione dei migliori progetti della Sanità Italiana per capacità di utilizzare le tecnologie digitali come leva di innovazione e miglioramento, ed è stato assegnato l'8 maggio al Politecnico di Milano in occasione del convegno “Sanità e Digitale: uno spazio per innovare”.

https://www.osservatori.net/it_it/osservatori/cpmunicati-stampa/premio-innovazione-digitale-sanita-2018-vincitori


Superati i 3000 DAE Responder

07/05/2018

I DAE RespondER continuano a crescere! Abbiamo infatti superato quota 3000 DAE RespondER registrati tramite l'App.
Molti di voi, ogni giorno, contribuiscono al progetto segnalando i DAE non censiti.
Grazie !


Pubblicazione del MODULO per la comunicazione di possesso DAE

02/03/2018

E' stato aggiornato il Modulo utilizzabile per comunicare alle Centrali Operative 118 il possesso di un DAE. Lo trovate pubblicato nella sezione DOCUMENTI.
Vi ricordiamo che è possibile segnalare un DAE anche tramite la App, utilizzando la funzione Segnala un nuovo DAE


Superati i 2000 DAE Responder

23/01/2018

La comunita' dei DAE RespondER in Regione Emilia Romagna continua a crescere! Abbiamo infatti superato quota 2000 DAE RespondER registrati tramite l'App.
Nel 20% dei casi di allertamento almeno uno di voi conferma la propria disponibilità ad intervenire. Continua l'impegno di tutti per raggiungere risultati sempre piu' incoraggianti.
Grazie !


Aggiornamento del funzionamento del servizio

13/12/2017

Dal giorno 13 dicembre, in caso di allertamento, se si clicca su -NON POSSO INTERVENIRE-, non si ricevera' piu' nessuna notifica di aggiornamento, annullamento o chiusura della emergenza.


E' variata la procedura di registrazione all'App

27/11/2017

Con l'ultimo aggiornamento (*) dell'App, la registrazione non e' più vincolata al possesso del certificato formativo. Pertanto e' facoltativo compilare i dati relativi ad eventuali certificazioni e non e' più previsto il caricamento della foto del certificato. I campi obbligatori sono indicati con il carattere *.
Attenzione: La validazione della registrazione avviene tramite link di conferma inviato via mail, assicurarsi di completare la procedura cliccando su tale link.

(*) versione 1.6.2 - disponibile sia per i sistemi Android, che per i sistemi IOS


2 Ottobre - Parte il servizio

02/10/2017

Il servizio di allertamento è da oggi disponibile scaricando la App dall’Apple Store e dal Play Store.

N.B. Tutti coloro che stanno ancora utilizzando la App sperimentale sono invitati a seguire le indicazioni che sono state inviate per mail, oppure a contattare il supporto.
Chi ha gia' scaricato la App dagli Store nei giorni precedenti, dovrà riavviare la App (dopo averla chiusa, se aperta) ed eseguire il Login.


29 Settembre - Il servizio sarà disponibile a breve

30/09/2017

L'APP DAE RespondER è finalmente disponibile sugli Store ed il servizio verrà avviato in modo definitivo fra pochissimi giorni.
E' quindi possibile scaricare la App ed inviare la richiesta di registrazione, la quale resterà in attesa di validazione. Entro pochi giorni verrà inviata a tutti una mail ed una notifica per la conferma della validazione e dell'avvio del servizio.


6 settembre 2017 - Primo allertamento concluso con defibrillazione

06/09/2017

Nel corso della mattina, in pieno centro a Bologna, un DAE Responder ha defibrillato un ACR dopo aver ricevuto l'allertamento tramite la nostra App.
Il protagonista dell'evento è un tassista di COTABO, con cui il 118 collabora da tempo nell'ambito dei progetti di RCP precoce.
Ci complimentiamo con lui e con tutti quanti hanno reso possibile questo importante traguardo !


Progetto DAE 118 Emilia Romagna | Privacy policy

Web site sviluppato per 118 Emilia Romagna da Nowhere | App e integrazione Engineering